Basta Bugie n. n.457 del 8 giugno 2016
Se Dio esiste (ed esiste!) la realtà non è né ”repubblicana” né ”democratica”, ma inevitabilmente ”monarchica”
di Corrado Gnerre
Ott 29
Basta Bugie n. n.457 del 8 giugno 2016
Se Dio esiste (ed esiste!) la realtà non è né ”repubblicana” né ”democratica”, ma inevitabilmente ”monarchica”
di Corrado Gnerre
Ott 28
Ott 28
Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân 25 Ottobre 2024
di Maurizio Milano
Secondo il fondatore e leader del World Economic Forum di #Davos “le azioni e reazioni umane non si fondano su dati statistici ma sono determinate invece dalle emozioni e dai sentimenti: le narrazioni guidano il nostro comportamento […] noi pensiamo, agiamo e comunichiamo in termini di narrazioni […] Le narrazioni forniscono il contesto nel quale i fatti che osserviamo possono essere interpretati, compresi e in base a cui poi agiamo […] Alla fine divengono la verità, o le idee che noi accettiamo come vere […] Per sintetizzare: le narrazioni danno forma alle nostre percezioni, che a loro volta formano le nostre realtà e finiscono per influenzare le nostre scelte e azioni”.
Ott 25
(da Totus Tuus network)
[per leggere e scaricare il vol. clic sulla foto]
Il 26 ottobre 1980 Giovanni Paolo II ha proclamato beato l’Avvocato Bartolo Longo: la sua festa liturgica è il 5 ottobre.
Quando il giovane Bartolo si iscrive alla facoltà di giurisprudenza di Napoli, viene purtroppo sedotto da cattivi autori e si avvicina allo spiritismo. Torna all’unica vera fede nell’estate del 1867 e si fa sentire, sempre più intenso, il desiderio di riscattare i suoi trascorsi nello spiritismo, vivendo profondamente il cattolicesimo e facendo opera di apostolato.
«Bartolo Longo fu strumento della provvidenza per la difesa e la testimonianza della fede cristiana e per l’esaltazione di Maria santissima in un periodo doloroso di scetticismo e di anticlericalismo… Egli, con in mano la corona del rosario, dice anche a noi, cristiani della fine del XX secolo: “Risveglia la tua fiducia nella santissima Vergine del rosario… Devi avere la fede di Giobbe!… Santa Madre adorata, io ripongo in te ogni mia afflizione, ogni speranza, ogni fiducia!”» (S. Giovanni Paolo II, 26/10/1980).
Ott 25
Tradizione Famiglia Proprietà newsletter 23 Ottobre 2024
di Plinio Corrêa de Oliveira
Scene della Belle Époque. Nella prima foto vediamo, sullo sfondo di un palazzo allo stesso tempo severo e armonioso, un lungo corteo di fanciulle vestite in modo delicato e grazioso. Corona sulla testa e mantello di ermellino sulle spalle, una dama tenuta dalla mano destra di un cavaliere, apre la processione. Alla bellezza del viso, la dama aggiunge una personale eleganza, resa ancor più degna dalla sua compostezza. Il portamento del cavaliere mostra un’alta coscienza della propria funzione. Egli è in abito di gala e sfoggia alcune decorazioni.
Ott 25
24 Ottobre 2024
La commissione del Consiglio d’Europa che ha tacciato di razzismo la polizia italiana è espressione della Cedu, che a sua volta è pesantemente influenzata dalle Ong legate a George Soros. Riguardo poi alla questione Albania, il problema alla base è la cessione di sovranità.
di Stefano Fontana
Ott 23
Corriere della Sera 22 Ottobre 2024
L’emarginazione in Italia del pensiero conservatore e anticomunista
di Ernesto Galli della Loggia
Ott 21
L’Identitario 14 Ottobre 2024
L’opinione pubblica del Nord restava colpita dal modo sprezzante con il quale i briganti affrontavano la loro fine. Quando la sconfitta sembrava oramai inevitabile, combattevano con ancora maggiore accanimento, cercando la morte sul campo di battaglia. C’era qualcosa di eroico nel loro comportamento e questo poneva in dubbio l’immagine del brigante che il nuovo potere tentava di accreditare, descrivendolo praticamente come un malvivente. Gli autori vicini al regime dovettero inventare teorie al limite dell’inverosimile (come vedremo nelle prossime puntate) per giustificare tutto questo agli occhi dei Settentrionali.
Ott 21
Abstract: Utero in affitto reato universale, ora cosa cambia. Sarà più rischioso aggirare una legge che in Italia era già in vigore. È la legge 40 del 2004 che regola la procreazione medicalmente assistita e stabilisce – all’articolo 12, comma 6 – che “chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro”. In media, però, circa 250 coppie all’anno – principalmente eterosessuali – vanno all’estero per avere un figlio con questa pratica, tornando regolarmente in Italia con il bambino e il certificato di nascita.
Ott 19
La Nuova Bussola quotidiana 17 Ottobre 2024
Secondo un sondaggio il 22% delle donne LGBT ha tentato di togliersi la vita. Un dato quattro volte superiore al resto della popolazione.