Morte al clericalismo o risurrezione del sacrificio umano ( di J. Gaume)

animalfarm

(da Totus Tuus network)

[per leggere e scaricare il vol. clic sulla foto]

L’uomo o ama e si sottomette a Dio o cade nell’idolatria e come ci ha eloquentemente istruito S Agostino dietro gli idolo si nasconde Satana il quale ambisce ad essere adorato dagli uomini come Dio, nonostante il suo odio inestinguibile per le creature predilette dal Creatore.

Odio e adorazione. Satana e i suoi demoni hanno trovato la sintesi negli abominevoli sacrifici umani che ogni popolo del tempo passato e del tempo presente che non ha incontrato la salvezza annunciata dalla Chiesa ha compiuto

E anche nella nostra “civilissima” epoca man mano che ci allontaniamo dall’unico vero Dio torniamo al paganesimo e al sacrificio. Si pensi all’olocausto di vittime umane compiuto con l’aborto legale o all’eutanasia. E presto, se non sapremo tornare all’unica vera religione non c’è dubbio che torneremo in maniera ancora più esplicita all’omicidio rituale.

Esagerazioni? Basta leggere questo libro, scritto un secolo e mezzo fa, nel pieno rigurgito  dell’anticlericalismo per rendersi conto che la storia è lì, pronta a ripetersi.