Il Centro Cattolico di documentazione, nato nel 1972 intorno alla figura di don Mario Agosta (1916-1992), parroco della chiesa di Maria Ausiliatrice di Marina di Pisa (1965-1979), crebbe grazie a laici impegnati nel sociale dedicandosi alla diffusione della cultura che nasce dalla Rivelazione cristiana in conformità alla tradizione e al Magistero della Chiesa in opposizione ad ogni forma di relativismo e totalitarismo contemporaneo.
Fondamentale l’impegno personale nel campo della professione per far conoscere e apprezzare la cultura classica e cattolica. Particolare attenzione è rivolta alla diffusione della dottrina sociale della Chiesa.
Negli anni il Centro si è dedicato all’organizzazione di mostre e conferenze; diffusione di libri e riviste, iniziative editoriali. Raccolta di articoli e redazione di una “Rassegna Stampa” che, dal 1981 al 2019 ha raccontato la cultura e l’attualità attraverso i quotidiani e i periodici del nostro paese. Spedita per posta a sacerdoti, scrittori, insegnanti, giornalisti, professionisti, è on line in questo sito alla voce: Rassegna PDF
Il Centro Cattolico di documentazione è presente in internet col sito: http//rassegnastampa-totustuus.it/cattolica che viene aggiornato ogni 7 giorni. Indirizzo di posta elettronica: rassegnastampa@hotmail.com
inviando richiesta alla casella e-mail è possibile ricevere gratuitamente gli aggiornamenti periodici; o se si preferisce su WhatsApp indicando in proprio numero di cellulare (si veda la nota sulla privacy)